Seconda sconfitta stagionale, la prima fra le mura di casa, per l’Asd Viterbo FC, battuta per 2-0 nel match contro la capolista Campo dell’Oro. Dopo aver disputato un ottimo primo tempo, i ragazzi di Andrea Pedica subiscono la rete del bomber Rasi alla mezz’ora, complice una grave indecisione della difesa gialloblù. Il raddoppio arriva allo scadere dei primi 45′ con Bellumori, che ribadisce in rete una respinta della traversa centrata dalla distanza su calcio di punizione. Nella ripresa gli ospiti si limitano ad amministrare, ed i viterbesi vanno vicini al gol su punizione con Guerriero (bravo nella circostanza il portiere avversario), ma il risultato finale non cambia.
“Probabilmente è stata la nostra miglior partita della stagione – commenta mister Pedica –, nonostante il risultato forse un po’ troppo pesante nei nostri confronti per quanto si è effettivamente visto sul campo. Merito va alla capolista Campo dell’Oro, squadra forte e di grande esperienza, che però non ha mancato di farci i complimenti. Per quanto ci riguarda avevamo qualche assenza importante – su tutte quella di capitan Brugiotti a centrocampo – ma abbiamo disputato comunque un’ottima gara. Siamo stati un po’ sfortunati in avvio, dove abbiamo sfiorato il vantaggio, mentre abbiamo pagato a caro prezzo un nostro grave errore che è valso il loro primo gol, mentre la seconda rete è arrivata in pieno recupero in maniera beffarda. Guardiamo subito avanti, sperando di ripetere questo tipo di prestazioni, a partire dalla prossima gara a Tolfa”.
Da segnalare, all’interno della formazione viterbese, gli esordi in prima squadra dei classe 2006 Borgi e Del Cima, che si vanno ad aggiungere ai coetanei Guerriero e Caterini (ormai presenti in pianta stabile all’interno della formazione titolare rionale) a dimostrazione della grande importanza riposta nei giovani dalla società gialloblù.